venerdì 23 gennaio 2009

14/05/2008

Santiago de Compostela
Sono giunto Signore alla meta di tanti ricordi, meta desiderata, quanto significativa per la mia vita.
Tua Madre mi accompagna in questo viaggio e affido a Lei tutte le mie preghiere! Sia Lei a guidare i miei passi verso di Te.
Signore, non mi deludi, continui a donarmi vita e secondo i doni di grazia che provengono solo da Te, ti ringrazio Signore.
Questo cammino è stato segnato dalla Tua provvidenza costante... non dovrei più temere nulla perché quando mi lascio andare tra le Tue braccia trovo sicuramente un'alleato imbattibile.
"Ho combattuto la buona battaglia" e continuo a combatterla.
E' la lotta di chi continuamente non ha le forze eppure è invincibile perché la trova al di fuori di ... la trova in Te.
Continuo ad abbandonarmi nelle Tue mani Signore... "non sarò deluso"... dammi forza dove non ne ho... dammi coraggio quando vorrei scappare... dammi consolazione quando sono caduto nuovamente!
"Dio, mia roccia di difesa in cui confido!"
Mi hai dato dei doni, li riconosco, fa che non vengano sprecati... misuro la mia misura e la temo, guardo la Tua onnipotenza e la bramo perché così potrei finalmente essere pienamente me stesso.
Continuo a pensare che questa vocazione non sia facile da vivere... fatta di sentieri a volte tortuosi che si inerpicano tra incomprensioni, giudizi, pregiudizi, falsità, ottusità, formalità, apparenze rispetto alla semplicità che vorrei proporre come stile sobrio di vita...
A volte mi sembra di sentirmi oltre la soglia di me stesso, un po' più in là, abitato da qualcosa, o meglio, da Qualcuno che offre molto di più di quello che si ha.
Vorrei trovare un modo per essere me stesso senza dover rinunciare a niente e che non offenda nessuno. Faccio fatica.
Leggo di Madre Teresa e devo dire che ancora una volta sono chiamato a dover andare oltre per trovare Te in ogni circostanza...
Durante il Cammino di Santiago ho sentito il richiamo a diventare "strumento del Tuo Amore" (San Francesco)... non è semplice... ma è chiaro che per amare dobbiamo trovare forse altrove, dove noi non l'abbiamo... trovare Amore in Te, che sei la fonte dell'Amore Vero, quello che non mente... quello che mi attira nell'Eucarestia in cui ho visto il Tuo Sacrificio d'Amore per me... soffro quando non corrispondo a questo richiamo perché vedo che non Ti Amo abbastanza!
Tu sei l'amore, "dammi il Tuo Amore", sempre ho sete di Te!

Nessun commento: