venerdì 11 aprile 2008

Una settimana intensa?

Con oggi concludo la prima e "vera" settimana di preparazione al pellegrinaggio per Santiago, ecco i dati messi a fuoco:
- sono arrivato dalle parti di Milano (52 km percorsi);
- in 5 giorni non ho percorso neanche un quarto del cammino che dovrei fare in 11 giorni (sich!);
- contando che il primo giorno ho fatto 20 km, i seguenti 8 km e riesco ancora a camminare forse ho qualche buona e vaga speranza di farcela;
- ho capito la causa della fiacca al piede sinistro, ho deciso in non rimuoverla per non dovermi trovare ad avere un altro problema su cui indagare, per questo il piede si deve adattare... pare che ci riesca (a furia di camminarci su!);
- la gamba destra è il punto debole (mi ricorda che sto camminando scrocchiando quasi ad ogni passo... il menisco è andato? Mal che vada lo togliamo di mezzo lungo il cammino);
- diversi incontri fatti lungo le passeggiate (2 tedeschi in bicicletta; 4 cigni milanesi; 1 lepre piemontese; 1 nutria di importazione chimica; 1 fagiano nostrano; 1 scoiattolo al trotto; qualche farfalla; volatili non identificati per mia ignoranza);
- il clima? Ventilato, umido, bagnato!
- dopo domani torno dalla mamma e smonto qualcosa che ha in casa sua mi può tornare comoda a Bellinzago!
- mi sto chiedendo se non è meglio che affitti un cavallo... sapete quanto costa? Martedì devo dire come andiamo a Santiago... faccio ancora in tempo a prenderne uno!
- devo dire che in questi giorni ho capito quanto sono testardo... mi dispiace per chi mi incrocia nel cammino della vita!!!

Nessun commento: