martedì 3 giugno 2008

Nella storia!

Questa foto rappresenta per me il punto di arrivo di una scena epica alla quale ho potuto assistere al termine della mia esperienza sul Cammino di Santiago.

Una donna minuta dai tratti celtici, dai lineamenti segnati dallo scorrere della vita che con passo deciso avanza verso il punto di arrivo del suo cammino... i suoi piedi hanno divorato più di 700 km attraversando la sua terra nativa per giungere in questa terra a lei straniera... un'immagine epica in cui il personaggio minuto si erge prepotente sugli altri per la sua dignità... per aver lottato per guadagnarsi quell'istante che indelebilmente si scolpisce nel suo cuore... il momento più alto dell'incontro con l'infinito Amore di Dio che l'attende guardandola dall'alto della Croce e di Maria, Madre del buon cammino che ha accompagnato i suoi passi... uno sguardo verso l'infinito... un respiro intenso per lasciare che lo Spirito invada la vita... la soddisfazione della meta...

Sarà questo che in un istante ogni pellegrino dall'antichità fino ad oggi continua a provare? Anche noi su questo Cammmino ricco di storia e di fede... la storia dell'incontro tra l'uomo e il suo Dio!

Nessun commento: